Ciascun prodotto ASCIONE è individuato da un numero di matricola ed è corredato dalla certificazione che ne attesta la ideazione e realizzazione presso i Laboratori ASCIONE, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e con modalità rigorosamente artigianali.
Il numero di matricola permette anche la verifica anticontraffazione: basta comunicarlo per posta elettronica al link indicato nella sezione contatti per ricevere indicazioni sulle caratteristiche del prodotto, data e luogo di vendita.
Anche la certificazione di autenticità reca la data di vendita. Da tale data decorre la garanzia che ha validità di due anni.
Va perciò conservata la confezione originale contenente il numero di matricola, la certificazione e la garanzia da presentare al punto vendita ove si è acquistato il prodotto da riparare oppure inviata con esso ai Laboratori che effettueranno la riparazione.
La legge italiana garantisce al cliente il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto acquistato e di ottenerne il rimborso.
Vengono esclusi i prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati.
Entro il 14° giorno dalla ricezione il cliente potrà inviare tramite il modulo contatti la propria decisione di rendere il prodotto acquistato. Sarà cura dell’azienda inviare un corriere per il ritiro dell’oggetto reso a ricezione del quale, in mancanza di motivi ostativi, si procederà al rimborso.
Perché il reso sia accettato i prodotti dovranno essere restituiti integri, riconfezionati, provvisti del cartellino con codice a barre, di ogni eventuale altro sigillo e o della confezione completa di matricola, certificazione e garanzia che sono parte integrale del prodotto.